Anche in 2017 AARBA, l’associazione scientifica europea della BBS, è Partner di Ambiente Lavoro, che quest'anno torna nella veste di Convention.
I ricercatori di AARBA saranno a disposizione dei visitatori con uno stand (pad. B, stand A53) per dare informazioni sulla Behavior-Based Safety (B-BS), nonchè sulle tecniche di Performance Management e di formazione efficace, mostrando risultati in termini di riduzione degli infortuni e dei comportamenti insicuri, e di aumento delle performance di produttività, qualità e sicurezza nelle aziende che hanno adottato sistemi di gestione comportamentale.
Creare un ambiente di lavoro motivante, che porti i collaboratori a dare il meglio e a lavorare in modo sicuro. Far aderire il paziente alle terapie e alle indicazioni del medico curante e dell'odontoiatra. Realizzare corsi capaci di insegnare, di trasferire davvero conoscenze e abilità. Contrastare i principali problemi scolastici, come autismo, bullismo, plusdotazione, etc. Adottare uno stile di vita e soprattutto alimentare sano. Aumentare il benessere bio-psicosociale delle persone, che vivono in un ambiente in continuo cambiamento. Il metodo scientifico applicato al comportamento è lo strumento per perseguire questi obiettivi, per quanto questi spazino dalla psicologia del lavoro alla medicina, dall'educazione alla psicoterapia.
La edizione di 2015 del congresso di riferimento in europa per la sicurezza comportamentale con partecipazione dei più grandi esperti mondiali di B-BS, OBM e Behavior Analysis in generale.
La edizione di 2014 del congresso di riferimento in europa per la sicurezza comportamentale con partecipazione dei più grandi esperti mondiali di B-BS, OBM e Behavior Analysis in generale.