Dato il successo della prima edizione, nonostante l’avvento del COVID-19, l’Italy Associate Chapter di ABA International, sta organizzando una nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Behavior Analysis da 315 ore a partire da aprile 2021.
Così come l’edizione precedente, tale Corso si compone di 7 moduli erogati alcuni con formula weekend (5 moduli, 30 giornate di lezione) e altri con formula Summer School (2 moduli, 12 giornate di lezione) e vale come Sequenza Verificata di Corsi (Verified Course Sequence, VCS) approvata direttamente da ABA International. Questo significa che al completamento del Corso sarà possibile accedere, previa il completamento del monte ore di supervisione previsto, all’esame per la Certificazione di BCBA® e BCaBA®, oltre che a qualsiasi nuova certificazione/accreditamento istituita da ABAI o da altri enti nel frattempo. Solo l’Associate Chapter italiano AARBA-AIAMC e pochissime altre realtà possono vantare l’autorizzazione diretta di ABAI ad erogare questa sequenza di corsi nel rispetto della 5^ Edizione della Task List internazionale.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
Grazie a contenuti altamente professionalizzanti e garantiti a livello internazionale, il Corso rappresenta una valida continuazione del percorso universitario per tutti gli aspiranti Analisti del Comportamento italiani in qualsiasi ambito essi operino (Autismo, OBM, CBA, etc.).
Oltre a professionisti di oggi e di domani in ambito ABA, il Corso è inoltre rivolto a tutti coloro che vogliano semplicemente approfondire i principi dell’ABA con un percorso di qualità altamente strutturato e una tariffa agevolata riservata agli uditori non interessati a esercitazioni, test/esami e certificazioni.
EMERGENZA COVID-19
In considerazione dell’emergenza COVID-19, lo svolgimento di tutte le giornate di lezione del Corso verrà comunque garantito tramite didattica a distanza. Solo se possibile, 2 moduli su 7 della sequenza saranno erogati presso le sedi fisiche di Milano (AARBA), Napoli (Pomigliano d’Arco, COOPERATIVA SOCIALE ALITER) e Viareggio (Nuovo Centro Kaleidos).
ATTENZIONE! Il completamento del Corso di Alta Formazione in Behavior Analysis è un requisito necessario ma non sufficiente per accedere all’esame per il BCBA®.
Infatti per poter essere ammessi all’esame, gestito interamente dal BACB, bisogna rispettare gli standard richiesti anche per quanto riguarda il titolo di studi conseguito (Laurea Magistrale o quinquennale in Psicologia o Scienze dell’Educazione per il BCBA, Laurea Triennale per il BCaBA) e la pratica supervisionata (in entrambi i casi con supervisione diretta al 5%).
Per maggiori info sul percorso per l’ottenimento di BCBA/BCaBA clicca qui.
Si consiglia comunque di visitare direttamente il sito del BACB per avere informazioni più dettagliate, ma soprattutto sempre aggiornate, sugli standard vigenti e sulle modalità di accesso all’esame.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok