L’associazione francese Pas à Pas Vaucluse sta cercando due analisti del comportamento certificati BCaBA (Board Certified Assistant Behavior Analyst) che parlino francese, per sostenere il servizio che svolgono in favore dei bambini affetti da autismo.
A tal proposito la situazione in Francia è critica, sia per la mancanza di strutture adeguate, che per la formazione insufficiente dei supervisori e degli operatori: basti pensare che vi sono circa 845 bambini affetti da autismo e pochissime strutture per accoglierli e aiutarli.
La Comunità Europea ha ripetutamente raccomandato di sopperire alle mancanze strutturali del servizio sanitario e il Ministero della Salute francese ha chiesto all’associazione Pas à Pas Vaucluse di sperimentare sul territorio nazionale l’applicazione di programmi di Applied Behavior Analysis (ABA) per il trattamento dell’autismo.
Proprio per questo progetto l’associazione Pas à Pas Vaucluse è alla ricerca del supporto di 2 ulteriori esperti BCaBA.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok