Che cos’è uno Special Interest Group, anche abbreviato SIG? Per chi non lo sapesse, è semplice: si tratta di un gruppo di persone facente riferimento ad una organizzazione o disciplina più ampia, i cui membri condividono l’interesse per uno specifico ambito di studio, rispetto al quale cooperano allo scopo di informarsi, confrontarsi e aggiornarsi. Tutto questo, anche attraverso lo sviluppo di strumenti e iniziative utili all’avanzamento di tale ambito.
A gennaio del 2020 AARBA fonda il SIG Autismo, Disabilità e ABA con l’obiettivo di:
1. promuovere e diffondere un’analisi comportamentale realmente scientifica in Italia
2. fare conoscere AARBA agli analisti del comportamento Italiani
3. raccogliere iscritti che si presentino alle istituzioni come un fronte unito al fine di trasformare quella di “analista del comportamento" in una professione riconosciuta istituzionalmente
Che cosa facciamo?
Parliamo di analisi comportamentale in Italia, di ricerca, di congressi, di corsi, di libri, di innovazioni nel campo dell’ABA e non solo.
Vuoi saperne di più?
Apri le newsletter prodotte fino ad oggi:
1) Newsletter #1 – Maggio 2020
…
Il SIG è a “numero chiuso"?
Assolutamente no! Se anche tu vuoi far parte del SIG, basta che compili il breve form online qui di seguito. E’ gratis!
Quali sono i vantaggi?
Aderendo al SIG potrai entrare a far parte anche tu di una vera comunità di professionisti nel campo dell’ABA, rimanendo costantemente aggiornato su tutte le novità e i trend topic del momento tramite newsletter e-mail dedicata (non invasiva, eh) ed esclusivo gruppo Whatsapp!