BBS, benessere e osservatorio sicurezza e legalità
24 Gen
By AARBA
0 comment
“Bene insieme: comportamenti orientati alla sicurezza (BBS) e al benessere organizzativo aziendale”, questo è il titolo del seminario di studio organizzato da INAIL Ferrara, USL Ferrara, Cassa Edile di Ferrara, Edilform estense e OPTA Bacino di Ferrara, all’interno dell’Osservatorio sulla sicurezza e legalità coordinato dalla prefettura di Ferrara.
Si tratta della prima di una serie di iniziative sul territorio ferrarese per diffondere la cultura della sicurezza.
La BBS all’interno dell’Osservatorio
Il seminario sarà tenuto dal presidente di AARBA, prof. Fabio Tosolin, che è stato invitato per presentare i principi scientifici che stanno alla base dei comportamenti di sicurezza sul lavoro e il protocollo di Behavior-Based Safety (o BBS).
Particolare enfasi sarà data alla ricaduta della gestione comportamentale della sicurezza in termini di benessere, sia personale che organizzativo, e all’adattamento dei principi e del protocollo BBS al particolare tessuto socio-economico del territorio ferrarese, caratterizzato da aziende medio-piccole e poco strutturate, aziende artigiane e del commercio nonché aziende agricole, al fine di strutturare un intervento formativo che sia di stimolo a tutti i partecipanti per una applicazione immediata nella gestione dell’attività lavorativa quotidiana.
A moderare i Lavori sarà il dott. Davide Lumia, responsabile della sede INAIL di Ferrara nonchè Esperto Qualificato in BBS.
Dettagli organizzativi
Quando: 31 gennaio 2019
A che ora: dalle 13.30 alle 18.00
Dove: presso la sala conferenze del CNA, via Caldirolo n° 84 – Ferrara
Informazioni e iscrizioni: ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok